Foto. Scarpa d’Oro: Suarez si ferma, se Higuain segna a Firenze…

Scarpa d'OroIl bomber azzurro del Calcio Napoli Gonzalo Higuaìn raggiunto al secondo posto nella speciale classifica della Scarpa d’Oro. L’attaccante del Benfica Jonas Gonçalves Oliveira, infatti, con il gol realizzato la settimana scorsa in campionato contro il Paços Ferreira, ha toccato quota 24 reti stagionali raggiungendo il Pipita a 48 punti.

La posizione in classifica di entrambi segue la vetta occupata dall’attaccante uruguagio del Barcellona Luìs Suarez, che comanda con 50 punti e 25 reti segnate. Lotta avvincente che stasera potrebbe rivelare nuovi scenari in quanto entrambi gli attaccanti inseguitori scenderanno in campo. L’asso argentino del Napoli giocherà a Firenze cercando di rompere il digiuno che lo vede lontano dal tabellino dei marcatori da due partite di campionato. L’attaccante brasiliano del Benfica, nel posticipo del lunedì del campionato portoghese, se la vedrà contro la difesa del Madeira. Luìs Suarez è avvertito.

Alle spalle dei tre attaccanti che detengono il podio, la lotta è molto serrata e avvincente. Robert Lewandoski 23 gol e 46 punti, Cristiano Ronaldo e Pierre Aubameyang con 22 reti e 44 punti.

Ecco di seguito la classifica:

Scarpa d'Oro
foto: transfermarkt

Potrebbe anche interessarti