Una statistica mette il Napoli ultimo in classifica, ma i numeri danno ragione a Sarri

SarriQuando siamo giunti ormai nel vivo della stagione calcistica anche la corsa scudetto ha assunto un’importanza sempre più rilevante. Juventus e Napoli sono distaccate di sole tre lunghezze, e a questo punto del campionato è anche giusto cominciare a fare determinate analisi e determinati bilanci. La Gazzetta dello Sport, infatti, ha posto l’accento su quelle che sono le statistiche in merito ai giocatori della rosa utilizzati fino a questo momento: e la classifica vede la compagine di Sarri all’ultimo posto.

Come riportato dal quotidiano rosa il tecnico dei partenopei ha utilizzato soltanto undici giocatori che vanno oltre gli 800 minuti giocati sui 2400 trascorsi fino a questo momento. Ultima posizione, quindi, per il Calcio Napoli che condivide l’ultimissima piazza insieme al Chievo Verona. Poco turnover quindi, e La Gazzetta sprona Sarri a trovare nuove soluzioni dando più spazio a chi fino ad ora ha giocato di meno. Gli azzurri, però, al momento sono al secondo posto in campionato ed hanno infranto tantissimi record in questa stagione facendo sognare i tifosi: nonostante i dati precedenti, quindi, il tecnico sembra avere le idee chiarissime e i numeri fino ad ora sono dalla sua parte.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più