Napoli, blitz argentino per Giuntoli: 20 giorni decisivi


Nonostante il febbraio nero che ha condizionato fortemente la corsa del Calcio Napoli, la squadra azzurra è ancora lì a lottare per riportare lo scudetto in città dopo ventisei anni. Se la formazione di Sarri è al secondo posto, gran parte del merito va dato al lavoro certosino svolto dalla dirigenza capitanata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli. E’ sua la firma sugli affari Hysaj e Allan, calciatori diventati in poco tempo indispensabili per il perfetto funzionamento dei meccanismi progettati dal tecnico tosconapoletano. Ma una Società che ambisce a imporsi sulla scena internazionale, deve per forza di cose essere attiva in sede di calciomercato anche quando quest’ultimo è formalmente chiuso. Per arrivare ai campioni, si sa, c’è da muoversi in anticipo.

Lo sa bene Cristiano Giuntoli che, per questo motivo, sta studiando il blitz per arrivare a Emmanuel Mammana, difensore centrale argentino in forza al River Plate, da qualche mese nel mirino anche dell’ultima squadra sfidata dal Napoli, la Fiorentina di Sousa, che a gennaio ha provato a prenderlo durante gli ultimi giorni di trattative. Alla fine arrivò solo una fumata nera tra il club dei Millionarios e la Viola. Secondo quanto riporta Sky, per il forte difensore, che al ruolo di centrale sa alternare quello di terzino, il Napoli proverà l’affondo nei prossimi venti giorni. Sarà dura, perché c’è da battere la concorrenza di Atletico Madrid e Milan, ma le sensazioni che filtrano dalle stanze del calciomercato sembrano molto positive.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI