Foto. Scarpa d’Oro, ribaltone in vetta: Higuain in gol, ma il poker di Cristiano Ronaldo…

Scarpa d'OroSe il campionato italiano è avvincente con il testa a testa tra Juventus e Napoli, non di meno interesse è la speciale classifica della Scarpa d’Oro che assegna il medesimo trofeo a chi ha realizzato, a fine stagione, più reti nei loro rispettivi campionati giocati in Europa.

In testa alla classifica c’è Cristiano Ronaldo del Real Madrid che ha sopravanzato i diretti rivali grazie alla tripletta realizzata nel roboante 7-1 che la squadra di Zinedine Zidane ha rifilato al malcapitato Celta Vigo. Per lui 27 marcature e 54 punti.

Dietro il fenomeno portoghese insegue un trio di attaccanti appaiati al secondo posto con 26 reti e 52 punti. Gonzalo Higuaìn del Calcio Napoli che ha realizzato un gol nel week-end contro il Chievo Verona nel 3-1 finale, Luis Suàrez del Barcellona che è andato a segno nello 0-4 all’Eibar e infine Jonas del Benfica rimasto a secco nell’ultimo turno di campionato. Alle loro spalle, staccato di tre reti, insegue Robert Lewandoski del Bayern Monaco con 23 reti e 46 punti. Ecco la classifica aggiornata pubblicata da transfermarkt.it:
Scarpa d'Oro

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più