Il Napoli di Higuain infrange un altro record. Ma per lo scudetto potrebbe non bastare…


E’ sempre più  il Calcio Napoli dei record quello di Maurizio Sarri, che in questa stagione sta ottenendo brillanti risultati sulla panchina dei partenopei. Un’attenta analisi è stata fatta dalla Gazzetta dello Sport, che ha messo a confronto i numeri ottenuti da Higuain e compagni con quelli del Napoli di Maradona. Ben 61 sono i punti che il Napoli ha ottenuto dopo 28 giornate di campionato, un numero prima ad ora mai raggiunto a questo punto della stagione.

Il precedente record apparteneva appunto al Napoli della leggendaria MaGiCa, ovvero il trio formato da Maradona, Giordano e Careca, che nella stagione 1987/88 totalizzò “soltanto” 60 punti, ottenuti grazie a 18 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Higuain e compagni hanno ottenuto un pareggio in più ed una sconfitta in meno, infatti le volte in cui gli azzurri non hanno ottenuto punti sono soltanto 3 in questa stagione ( contro Juventus, Bologna e Sassuolo). Un record, invece, che è sfuggito per pochissimo agli azzurri è quello dei gol segnati. 59 è il numero di gol segnati in 28 giornate dal Napoli della stagione 1950/51, quello di Sarri è arrivato a 58.

Il Napoli di questa stagione sta entrando prepotentemente nella storia del club. In qualsiasi modo finirà la stagione infatti, essa sarà memorabile sotto tutti i punti di vista. Il record di punti è stato battuto, adesso toccherà vedere se questo ruolino di marcia, unico nella storia del club azzurro, sarà sufficiente per arrivare, alla fine, davanti alla Juventus.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI