Insigne rischia la Nazionale, ecco con chi è in ballottaggio. Ma come si fa a lasciarlo fuori?

InsigneIl Calcio Napoli è ripartito alla grande dopo un mese di febbraio da dimenticare. Pronta la risposta contro il Chievo Verona, con un secco 3-1 che ha permesso agli azzurri di rimanere in scia della Juventus distante solo tre punti. Nelle ultime giornate, però, chi è apparso un pò appannato è Lorenzo Insigne, uno dei migliori in stagione che insieme ad Higuain si è rivelato essere l’uomo più decisivo del nuovo Napoli di Sarri. Giocate, assist e gol che, inevitabilmente, lo hanno proiettato anche nell’orbita della Nazionale.

Tuttavia, Lorenzo non è ancora sicuro di un posto per i prossimi Europei che si disputeranno in Francia in estate. Complice anche qualche screzio dovuto al passato, Conte sembra non essere entusiasta del numero 24 azzurro al contrario di Oriali, tanto che Il Mattino ipotizza un ballottaggio con due nomi in particolare. Si tratterebbe infatti di Bernardeschi ed El Shaarawy, con quest’ultimo che è esploso definitivamente nell’ultimo periodo con la maglia della Roma. Le prime indicazioni ci saranno già con le amichevoli in programma contro Spagna e Germania, ma vedendo i numeri la domanda sorge spontanea: come si fa a lasciare fuori questo Insigne? A Conte e Oriali l’ultima parola.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più