Impossibile lasciare fuori i due azzuri. Conte come fa a non vederli?


Poco fa è arrivato il tweet del Calcio Napoli che ha esaltato le grandi prestazioni che Jorginho ci sta regalando nel corso di questa stagione. L’italo-brasiliano sta confermando di essere il perno del centrocampo azzurro capovolgendo completamente le aspettative di inizio campionato, le quali sono figlie del pessimo gioco espresso nella scorsa stagione.

Un altro giocatore che, come Jorginho, sta facendo sempre meglio  è sicuramente Lorenzo Insigne. Lorenzinho sta finalmente brillando di luce propria, più volte è stato decisivo sia con i suoi assist (10) e con i suoi gol (11).

Nonostante i due calciatori partenopei diano spettacolo con le loro giocate, faticano a trovare spazio in Nazionale. Il CT Antonio Conte non ritiene che i due siano delle prime scelte e più volte ha preferito convocare altri calciatori. Le polemiche più accese hanno, però, riguardato Insigne che con la sua mancata convocazione pochi mesi fa, ha sollevato un polverone mediatico. Oggi si è espresso l’agente del Magnifico, Antonio Ottaiano, il quale ha dichiarato: “Credo in una sua possibile convocazione in vista dell’Europeo, sta dimostrando in campionato di meritarlo. Mister Conte non ha ritenuto opportuno inserirlo varie volte, gli ha preferito calciatori che adesso non fanno più parte della Nazionale. Non riesco a trovare motivi per cui Lorenzo non debba far parte del gruppo della nazionale per l’Europeo. Alternative? Faccio fatica a trovarne”.

Per quanto riguarda Jorginho, in pochi hanno sottolineato il fatto che sia stato preso poco in considerazione da Conte. Recentemente, però, il noto giornalista di Premium Sport, Sandro Sabatini, ha espresso tutta la sua perplessità sulla questione:”Faccio davvero fatica a capire come mai Conte non prenda in considerazione Jorginho in chiave Nazionale. Spero possa accadere presto perchè l’italo-brasiliano si sta rendendo protagonista di grandi prestazioni.”

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI