Guardiola, stoccata alla Juventus: “Gioca da piccola. Si difendono in 9…”


Consueta conferenza stampa pre-partita per Pep Guardiola. Il tecnico che domani sfiderà la Juventus, ha risposto a molte domande sui propri avversari. Interessante è stato il suo giudizio sul modo di giocare dei bianconeri: “Ciò che più ammiro della Juventus è che, nonostante sia una grande squadra, sa giocare da piccola. Non mi piace, ma lo apprezzo”. Pep, dunque, ha manifestato il suo non amore verso il gioco della Juventus, che in effetti è molto lontano da quello professato dal tecnico bavarese.

Questa di Guardiola non è la prima affermazione del genere, infatti già prima dell’andata, aveva affermato come apprezzasse più il gioco del Calcio Napoli, molto più vicino al proprio credo. Prosegue: “I bianconeri sanno difendersi come la squadra più piccola del mondo. In otto o nove dietro alla linea della palla“. Parole pesanti, dette da uno degli allenatori più preparati in circolazione. Avrà ragione il tecnico a temere i bianconeri? La parola, come sempre, al campo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI