Napoli-Genoa, lo striscione della Curva A: “Che sia chiaro il principio…”

striscione Curva A

La partita con il Genoa può essere quella decisiva per il Calcio Napoli. La Juventus infatti ha vinto ancora, anche nel derby con il Torino. Una vittoria non senza polemiche quella dei bianconeri, che però ha messo ulteriore pressione psicologica sui ragazzi di Maurizio Sarri. Il Napoli quindi è chiamato inevitabilmente alla vittoria, e battere quindi proprio il Grifone. Le due squadre stanno attualmente giocando. Poco prima della partita, è comparso un importante messaggio sulle gradinate dello stadio San Paolo.

E’ infatti della Curva A questo splendido striscione che cementifica, ulteriormente, l’amicizia tra i tifosi del Napoli e del Genoa: “Ieri i vecchi, oggi i giovani, domani ancora…che sia chiaro il principio, genoani e napoletani, storia infinita!” Un messaggio bellissimo che, come detto in precedenza, rende ancora più forte uno dei gemellaggi più lunghi e duraturi della Serie A.

Un altro importante striscione è poi arrivato dalla Curva B, sempre prima dell’inizio della partita. Un messaggio, quello dei partenopei, dedicato ad un tifoso che non c’è più, Pasquale D’Angelo, scomparso mentre seguiva in trasferta il Napoli in Europa League: “Giovani generazioni si chiederanno chi era, guardando braccia orgogliose sventolare la tua bandiera. Così ogni arcano, aneddoto sarà ancora fecondo e mai si oscurerà come il suo al tramonto. Pasquale canta con noi”

Curva B striscione

Potrebbe anche interessarti