Pausa nazionale, la Serie A si svuota: ecco quanti azzurri ha “perso” Sarri

foto: sscnapoli.it


Nel momento forse più delicato della stagione, arriva la pausa per gli impegni sportivi delle nazionali. Una sosta che da alcuni viene ben vista, soprattutto da quei club che cercano di recuperare forze ed energie. Non è però il caso del Calcio Napoli, in piena lotta scudetto contro la Juventus, e che vede tanti suoi tesserati in giro per il mondo. A dare numeri più precisi è Sportmediaset, che spiega come siano ben 154 i calciatori convocati in Serie A. Convocazioni che riguardano amichevoli, qualificazioni al Mondiale 2018 e Coppa d’Africa. Un vero e proprio esodo, che condiziona gli allenamenti di tutti gli allenatori della Serie A.

Per quanto riguarda il massimo campionato italiano, in questa speciale classifica è in testa la Roma di Luciano Spalletti, con ben 14 giocatori prestati alle rispettive nazionali. E il Napoli? Maurizio Sarri dovrà fare a meno addirittura di 12 calciatori. Praticamente, mezza squadra! Uno svantaggio non di poco conto per chi, come appunto il Napoli di Sarri, è in piena lotta per lo scudetto. Perché se l’impossibilità di non poter allenare i calciatori è già di per sé un malus di non poco conto, ci si mettono le trasferte transoceaniche e gli infortuni figli di queste fatiche. A Napoli tutti stanno facendo gli scongiuri, già per la prossima partita di campionato con l’Udinese. L’ennesimo esame da non fallire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI