Italia Vs Nazionale del Sud: questo l’11 meridionale

ciro-immobile-nazionale-italiana-2014

Stasera alle 20.45, nel nuovo stadio di Udine, la Nazionale italiana affronterà la Spagna di Del Bosque. Noi di Vesuvio Live, quest’oggi ,abbiamo deciso di proporvi una Nazionale composta da soli calciatori del Sud. Ecco chi, secondo noi, meriterebbe di vestire quell’ipotetica maglia:

Tra i pali c’era scelta in abbondanza, ma abbiamo deciso di puntare sul giovane portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma, futuro della Nazionale. Difesa a tre con Izzo, autore di un’ottima stagione con la maglia del Genoa, l’esperto Paolo Cannavaro, ex capitano del Calcio Napoli ed ora perno della difesa del Sassuolo ed infine, il calciatore dell’Inter D’Ambrosio, che nonostante non sia impiegato con continuità, ha fornito buone prestazioni con i nerazzurri.

Veniamo al centrocampo. Regia nelle mani di Ciccio Lodi, un po’ in là con l’età, ma ancora bravo ad impostare. Come mediani, invece, abbiamo  Missiroli, che ormai da anni fornisce ottime prestazioni a Sassuolo, affiancato dal miglior giocatore della Samp, ovvero Roberto Soriano, tedesco di nascita, ma di origine campana. Ad accompagnare le punte, due esterni molto offensivi: Domenico Berardi da una parte e Lorenzo Insigne dall’altra. In avanti il duo composto dal ritrovato Ciro Immobile e dallo Juventino Simone Zaza.

Naturalmente non abbiamo dimenticato calciatori come Di Natale o Quagliarella, ma dov’è stato possibile, sono stati preferiti i giovani.

Allora che ne dite, questa nazionale vi piace? E voi, quale giocatore del sud inserireste?

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più