Avv. Grassani: “Pronti ad un doppio ricorso sulle squalifiche! Vi spiego le intenzioni di Higuain”


Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il legale del Calcio Napoli l’avvocato Mattia Grassani, ha spiegato la posizione del club in merito alla doppia squalifica subita da Gonzalo Higuain e dal tecnico degli azzurri Maurizio Sarri: “Il referto è già a nostra disposizione. Bisogna dire che a nostro avviso tra quello che c’è scritto all’interno e quello che si è visto in campo, ci sono delle differenze; per questo siamo fiduciosi perché ci dovrebbero essere gli estremi per una riduzione della squalifica di Higuain. Abbiamo 7 giorni per presentare il ricorso e con ogni probabilità lo faremo mercoledì. La sanzione che ha subito è molto pesante, per questo proveremo a fare ricorso per una riduzione della squalifica da 4 a 2 giornate, o in seconda istanza di 4 a 3″.

Grassani fa poi chiarezza sulla situazione di Sarri, squalificato anche lui dal Giudice Sportivo: “Per quanto riguarda Sarri, l’intenzione è quella di procedere con un ricorso immediato per permettergli di sedersi in panchina già contro il Verona domenica prossima”. L’avvocato poi svela che “c’è l’ipotesi concreta che Higuain possa essere presente al dibattimento. Il Pipita ha espresso la volontà di spiegare personalmente la sua versione dei fatti – spiega Grassani – ed è un suo diritto poter presenziare”.

Prosegue: “Se mi chiedete cosa ne penso della ‘soffiata’ riguardo al referto, posso solo accodarmi a quello che ha già espresso il presidente Abete: non riesco a pensare che atti segretati come un referto siano stati trafugati o altro, per me è una possibilità assolutamente impensabile, di sicuro però quello che è capitato è sicuramente anomalo.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI