Napoli-Verona, i tifosi scaligeri ci saranno. Attenzione alla trappola, non cascateci

Napoli-Verona tifosiL’ultima volta che fecero il loro ingrasso allo stadio San Paolo finì in polemica. Gli ultras scaligeri, infatti, nello scorso dicembre entrarono nell’impianto di Fuorigrotta soltanto all’intervallo tra il primo e secondo tempo della partita di Coppa Italia con gli azzurri che si imposero per 3 a 0.

Da Verona si urlò alla vergogna. La ratio di questa decisione era inevitabilmente quella di scongiurare qualsiasi possibilità di scontro tra le due tifoserie visti i cattivi rapporti e i precedenti non proprio felici.

A pochi giorni da Napoli-Verona, sfida delicatissima dopo le recenti polemiche in seguito alla squalifica di Higuain, il Viminale ha acconsentito ai tifosi veneti di recarsi a Napoli per assistere all’incontro.

Un’occasione per mostrare la maturità ma anche per non cadere in una trappola: se dovessero verificarsi intemperanze, dopo la stangata al Pipita potrebbe toccare anche allo stadio San Paolo limitando alla squadra azzurra il sostegno del suo popolo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più