Numeri impressionanti: ecco la media realizzativa del Gabbiadini partenopeo


Quella contro il Verona è stata la sua partita. Non era facile rimpiazzare un campione come Higuain, ma Gabbiadini ha superato brillantemente questo esame giocando un’ottima gara al di là del gol. L’attaccante del Calcio Napoli si è reso pericoloso in più di una circostanza ma le sue conclusioni sono state neutralizzate da quell’altro talento che è Pierluigi Gollini. Al 33′ alla fine la rete è arrivata in una maniera che forse neanche lui si aspettava. Nel suo colpo di testa c’è tutto: forza, tecnica, classe e, perché no, anche un po’ di rabbia per non aver trovato sufficiente spazio in un organico che quest’anno sta dando il meglio di sé sotto ogni aspetto. Ma ci sarà il tempo di rimediare.

Intanto, numeri alla mano, il 23 partenopeo risulta attualmente il calciatore italiano con la migliore media realizzativa. Nei soli 813 minuti disputati quest’anno infatti Gabbiadini ha gonfiato la rete in ben 7 occasioni: 3 in campionato contro Lazio, Frosinone e Verona, 4 in Europa League con due doppiette nei match di andata e di ritorno col Midtjylland. Risultato? Una rete ogni 116′. Se poi si vogliono considerare anche i minuti giocati la scorsa stagione, la media si arrotonderebbe per eccesso ad una ogni 120′. Dati impressionanti che certificano ancora una volta i margini di miglioramento a cui è destinato questo ragazzo. Una gran bella notizia per Sarri. Chissà se anche Conte lo sa…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI