Premier League, la classifica dei calciatori italiani con più gol: 3 ex Napoli sul podio!


Non sempre i calciatori italiani riescono a trovare gloria e fama nella propria patria d’origine. Sono tantissimi infatti i calciatori che, per diversi motivi, sono costretti a lasciare l’Italia per cercare fortuna all’estero. E’ il caso anche di alcuni giocatori del Calcio Napoli, che si sono resi protagonisti in Premier League, uno dei campionati più belli e seguiti al mondo. Il calcio inglese è molto aperto all’arrivo di calciatori stranieri, così come degli allenatori. Il made in Italy, da quelle parti, piace. E molto.

E’ stata recentemente pubblicata una classifica con i migliori marcatori italiani della storia del campionato Inglese. E, sul podio, ci sono ben 3 giocatori che hanno giocato nel Napoli. Ci riferiamo a Paolo di Canio, Gianfranco Zola, e Benny Carbone. In particolare, Di Canio e Zola sono stati a lungo ricordati dai tifosi delle rispettive squadre per cui hanno giocato. Di seguito, vi lasciamo alla classifica  completa, in cui appare un altro ex giocatore del Napoli, Francesco Bariano:

classifica calciatori italiani premier league


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI