Scarpa d’oro: si ferma Ronaldo ma arriva una brutta notizia per Higuain

foto sscnapoli.it


Nel momento clou della stagione Gonzalo Higuain è stato costretto a saltare tre giornate rischiando in un attimo di bruciare tutto quello che di buono aveva fatto fin a quel momento. Il Calcio Napoli non vincerà lo scudetto, ma il bomber argentino può ancora lottare per la scarpa d’oro, forse il premio più importante per un attaccante puro che vive di goal come lui. Un riconoscimento prestigioso che il Pipita non ha ancora vinto a causa del dominio in Europa  di Messi e Cristiano Ronaldo.

Nonostante il lungo stop Higuain è stato scavalcato soltanto da Ronaldo che ha raggiunto quota 31 goal ma nell’ultima turno di campionato oltre a non aver trovato la rete  è stato costretto a terminare prima la sua partita per un fastidio muscolare. Dalla Liga spagnola però arriva anche una brutta notizia: nella partita tra Deportivo e Barcellona, terminata con un sontuoso 8-0 per i blaugrana, Luis Suarez ha gonfiato la rete per ben quattro volte raggiungendo proprio l’attaccante napoletano a quota 30 in classifica. In Francia, continua a dominare il solito Zlatan Ibrahimovic che però resta al sesto posto in classifica nonostante i suoi 32 goal poichè il campionato francese viene ritenuto, in termini di punti, inferiore a quello italiano e spagnolo. Questa la classifica aggiornata:

classifica scarpa d'oro

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI