Buu razzisti a Koulibaly della Curva interista: la decisione del Giudice Sportivo


Ennesima decisione che fa discutere quella del Giudice Sportivo, in linea ormai con la depenalizzazione riguardo ai cori di discriminazione territoriale e razzisti in genere. Si attendeva il verdetto per i “buu” della Curva dell’Inter rivolti a Koulibaly nel corso della partita disputata sabato sera al Meazza.

Si legge: “Si attesta che numerosi sostenitori della squadra nero-azzurra (“la maggior parte” dei circa seimila spettatori collocati nel settore dello stadio denominato “secondo anello verde”), al 13° del secondo tempo, indirizzavano al calciatore azzurro n. 26 un insultante coro (“buu…”) espressivo di discriminazione razziale..” 

LA DECISIONE

Delibera di sanzionare la Soc. Internazionale con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “secondo anello verde” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI