CLASSIFICA. Record di tiri nello specchio per Higuain, non accadeva da 12 anni

gonzalo-higuain-al-tiro

Tra i tanti record eguagliati da Gonzalo Higuain, nel corso di questa stagione, ce n’è uno certificato da un’interessante classifica della Lega Serie A. Il centravanti del Calcio Napoli, oltre ad aver raggiunto il record di Angelillo a 33 reti e in attesa di agganciare quello storico di Nordhal con 35 goal nella stagione 1949/50, ha fatto registrare un altro importante primato che resisteva da ben 12 stagioni.

Il Pipita ha effettuato 78 tiri nello specchio della porta nel corso dell’attuale campionato, un record assoluto in Serie A che non si registrava dalla stagione 2004/05. Se a ciò aggiungiamo che di questi 78 tiri, ben 33 si sono trasformati in altrettante reti e il numero è destinato ad aumentare in virtù del fatto che gli azzurri affronteranno il Frosinone (già retrocesso) nell’ultima giornata di campionato.

Nel complesso, sono numeri da capogiro che testimoniano come Higuain sia in questo momento il più forte attaccante in Italia e nel resto del mondo.

Ecco la classifica dei tiri nello specchio, in cui è presente anche un altro calciatore azzurro, Lorenzo Insigne:

13101106_262524207431226_206701426_n

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più