Napoli, dopo Tonelli si punta un altro difensore. Ma due azzurri sono vicini all’addio


La stagione del Calcio Napoli si è conclusa con un eccellente secondo posto, che significa ingresso in Champions League dalla porta principale, senza dover passare per le forche caudine dei play-off. Un gran risultato, che porterà diversi soldi alle casse del club azzurro da spendere poi sul mercato. De Laurentiis ha già ufficializzato, a parole, l’arrivo del primo rinforzo. Parliamo di Lorenzo Tonelli, difensore in forza all’Empoli, che oggi effettuerà le visite mediche di rito e poi sarà ufficialmente un calciatore del Napoli. Un giocatore che Sarri conosce molto bene, e che potrebbe rinforzare un reparto molto importante.

Ma sul taccuino del ds Giuntoli c’è anche un altro difensore: Šime Vrsaljko. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il terzino del Sassuolo è molto vicino all’orbita Napoli. Un nome di cui si è discusso a lungo e che il club azzurro ha inseguito anche la scorsa estate. Complici però gli arrivi di due difensori, qualcuno potrebbe lasciare il Vesuvio. Uno su tutti, Christian Maggio, che quasi sicuramente lascerà il Napoli, dopo aver indossato la maglia azzurra per ben 8 stagioni. Molto incerto il futuro di un altro difensore, Raul Albiol. Lo spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2017: l’offerta del Napoli è un rinnovo triennale, ma è forte l’interessamento del Valencia. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI