Europei 2016, tutte le info: dirette Tv, gironi, date e orari


Gli europei di calcio 2016  avranno luogo in Francia, inizieranno il 10 giugno e termineranno il 10 luglio. Il torneo sarà inaugurato dai padroni di casa con la sfida Francia-Romania. Sarà un europeo diverso rispetto al passato, il numero di squadre infatti è stato allargato da 16 a 24. Ci saranno dunque 6 gironi e non 4 e sono stati introdotti gli ottavi di finale con eliminazione diretta. Si qualificano le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze.

Gironi:

Gruppo A: Francia, Albania, Romania, Svizzera

Gruppo B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia

Gruppo C: Germania, Ucraina, Irlanda del Nord, Polonia

Gruppo D: Spagna, Turchia, Repubblica Ceca, Croazia

Gruppo E: Belgio, Italia, Repubblica d’Irlanda, Svezia

Gruppo F: Portogallo, Islanda, Austria, Ungheria.

Tutte le partite inizieranno ad orari standard: alle 15:00, alle 18:00 e alle 21:00. La nazionale italiana debutterà nel torneo il 13 giugno contro il Belgio alle ore 21:00. Scenderà nuovamente in campo contro la Svezia il 17 giugno alle ore 15:00 e chiuderà la fase a giorni il 22 giugno contro l’Irlanda alle ore 21:00.

Dove e come vedere in diretta le partite del campionato europeo?

I diritti tv sono stati acquistati da Sky e dalla Rai. La prima detiene l’esclusiva di tutte le partite, sarà quindi possibile seguire ogni singolo match in HD o streaming su Sky Go. Le partite in chiaro saranno trasmesse dalla Rai che però trasmetterà secondo gli accordi, soltanto 27 partite. Tra queste troviamo tutte le partite dell’Italia, i quattro migliori ottavi, i quarti di finale, le semifinali e infine la finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI