EURO 2016, nella lista dei 23 c’è Insigne, out Jorginho: ecco perché


Il CT della Nazionale Antonio Conte diramerà questa sera le convocazioni per l’imminente Euro 2016. Secondo indiscrezioni de La Gazzetta dello SportLorenzo Insigne seguirà la squadra per l’impegno in Francia mentre sarà escluso il regista del Calcio Napoli Jorge Luis Frello Jorginho.

Esclusione a sorpresa per il centrocampista che ha disputato un’ottimo campionato con la casacca azzurra, a maggior ragione dopo l’infortunio del milanista Riccardo Montolivo.

Con molta probabilità Conte ha ritenuto sufficienti gli altri due centrocampisti centrali in rosa, il romanista De Rossi e il parigino Thiago Motta, e ha deciso di puntare su giocatori di maggior estro come Federico Bernardeschi e Stefano Sturaro. Proprio quest’ultimo, è stato preferito a Jorginho, perché più duttile tatticamente.

Ancora in gruppo le riserve Daniele Rugani, Marco Benassi e Davide Zappacosta che possono essere utili in caso di infortunio, poichè fino a 24 ore prima della gara inaugurale si può procedere a una sostituzione. In ogni caso dovremmo aspettare fino a questa sera per conoscere la lista dei 23 scelti dal CT Conte, attualmente top secret.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI