Quanto vale Higuain? Per il CIES cifra inferiore alla clausola: ecco i dati


Quanto vale Gonzalo Higuain? Andrà via da Napoli? Se si, quanto incasserà la società?  Queste sono le domande che perseguitano ogni napoletano durante la sessione estiva di calciomercato. L’osservatorio del calcio CIES ha provato a dare qualche risposta ed ha azzardato qualche numero. I calciatori il cui prezzo potrebbe superare i 100 milioni in caso di trattativa sono 8 ma a sorpresa tra questi non c’è il Pipita che ha concluso la stagione con 38 reti in 42 presenze. I calciatori in questione sono: Messi, Neymar, Luis Suarez, Cristiano Ronaldo, Dybala, Harry Kane, Griezmann, Anthony Martial.

Inoltre, servendosi di un particolare algoritmo, il CIES ha rivelato, ruolo per ruolo, i calciatori che hanno il maggiore valore economico. Anche in questo caso Higuain non compare nella lista ma ciò è giustificato dal fatto che in attacco nessuno attualmente riesce a  superare il valore tecnico ma soprattutto economico  di Leo Messi. Tuttavia anche in questa selezione appare nuovamente un fuoriclasse della Juventus: Tra i pali troviamo il belga Courtois con un valore di 48,4 milioni. In difesa invece David Alaba con un valore di 48,8 milioni e il giovane talento dell’Arsenal,ovvero, Hector Bellerin con 55,6 milioni. A centrocampo Paul Pogba 90,4 milioni e Eden Hazard con 78,3. Come abbiamo già ribadito in attacco domina Leo Messi con 211,1 milioni.

Higuain compare invece in una lista che non sarà di certo gradita ai tifosi partenopei: i probabili trasferimenti durante il mercato estivo. Il bomber argentino viene valutato 60,9 milioni, cifra nettamente più bassa di Dybala e Pogba. Con lui ci sono anche altri attaccanti come Lacazzette, Griezmann, Lukaku e il giovane Michy Batshuayi.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI