Calciomercato, il Napoli piomba sul brasiliano Leandrinho: il calciatore è già stato a Castel Volturno

foto pontepreta.com


Il futuro del Calcio Napoli si tinge di verdeoro. Una trattativa che lega il club azzurro al Brasile, infatti, sembrerebbe in dirittura d’arrivo. Il nome è quello di uno dei talenti più puri del calcio sudamericano: stando a quanto riferisce Sky, il giovanissimo attaccante classe 1998 Leandrinho, di proprietà del Ponte Preta, sarebbe ad un passo dalla firma con il Napoli. Il calciatore, che in campo è solito partire dall’esterno per convergere verso il centro, avrebbe già visitato nella giornata di venerdì il centro sportivo di Castel Volturno, dove sarebbe stato sottoposto ad un primo provino preliminare, avvenuto sotto gli occhi attenti dello staff partenopeo.

Il baby prodigio ha movenze che ricordano quelle dell’uomo copertina del calcio brasiliano, il blaugrana Neymar, vero ispiratore di uno stile di gioco basate su dribbling ubriacanti e rapidità incredibile. Leandro Do Nascimiento Henrique (questo il vero nome del calciatore) figura come extracomunitario, e un’eventuale firma con la Società di Aurelio De Laurentiis arriverebbe solo ad ottobre, dopo il compimento della maggiore età. L’affare sarebbe quindi da ufficializzare solo alla riapertura del mercato nella sessione invernale, in programma come di consueto in gennaio. Ma assicurarsi un colpo in proiezione futura è nelle corde del club azzurro, che fa della programmazione la sua arma migliore. Intanto, per conoscere meglio il giovane Leandrinho, vi proponiamo un video con le sue giocate più belle:

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=RgcNjkTOfEM[/youtube]

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI