Calciomercato, Herrera si avvicina: il Porto abbassa le pretese. Intanto il calciatore segna in Nazionale (VIDEO)


Il record di trentasei reti stabilito da Gonzalo Higuain nasconde solo in parte la sterilità sottoporta dei centrocampisti del Calcio Napoli. Se il Pipita ha bucato le difese avversarie in così tante occasioni, vuol dire che la squadra, in fase offensiva, si affida solo a lui. Poco male, anche perché lo stato di grazia dell’argentino ha trascinato il club azzurro dritto in Champions League. Ma resta il fatto che in vista della prossima stagione c’è bisogno di trovare valide soluzioni alternative in attacco per eludere le rivali che ormai hanno studiato i movimenti dell’undici di Maurizio Sarri.

Gol e muscoli nella zona mediana del campo: questa è la richiesta del tecnico tosconapoletano per il Napoli che verrà. Per questo, la dirigenza azzurra si è messa all’opera sfogliando il folto elenco dei centrocampisti migliori d’Europa. Il profilo che più di tutti ha catturato l’attenzione degli uomini di mercato di Aurelio De Laurentiis è quello di Hector Herrera, per il quale la trattativa con il Porto si fa ogni giorno più calda. La richiesta di 25 milioni aveva raffreddato l’entourage partenopeo, ma il passo indietro dei lusitani da ben sperare l’ambiente azzurro. Stando a quanto riferisce Sky Sport, i Dragoni del Portogallo avrebbero abbassato le pretese, fino a scendere alla cifra di 20 milioni, a cui vanno aggiunti i bonus. Il Napoli, dal canto suo, porta avanti il suo gioco mentale: l’offerta della Società campana è ancora di 15 più bonus. Ma le sensazioni, al momento, sono molto positive. Intanto, il centrocampista messicano ieri sera si è messo in mostra con la maglia della Nazionale. Nel gol del definitivo 3-1 con il quale il Tricolor ha steso La Celeste di Cavani nel primo turno della Copa America, si intravedono le caratteristiche principali dell’oggetto dei desideri azzurri:

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=1swZAqDwAyg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI