Tutti pazzi per la nazionale, boom di ascolti: ecco quanti italiani hanno visto la partita


Dopo tante critiche e discussioni  sembra tornato l’amore per la nazionale italiana, almeno nei numeri. La partita tra Belgio e Italia, trasmessa in chiaro su Rai1, infatti, ha fatto registrare ascolti da record. Secondo i numeri riportati dal sito sportivo Calcio e Finanza, circa 19 milioni di telespettatori hanno seguito la nazionale di Antonio Conte durante la sfida contro il Belgio. Per essere precisi ed esaustivi  15 milioni e 513mila spettatori si sono collegati su Rai1, che ha avuto il 52,66% di share, mentre 734mila hanno seguito la partita  su Rai4 (con il commento della Gialappa’s Band), che ha fatto registrare il 2,49% di share. I record non si fermano qui in quanto anche su i canali satellitari e su Sky i numeri sono strepitosi: 2 milioni di spettatori si sono collegati su Sky Sport 1. Per rendere il tutto più semplice, Italia-Belgio è stata la terza partita della nazionale più seguita di sempre.

In conclusione, si tratta della terza partita ufficiale della Nazionale più vista delle ultime tre competizioni,considerando Euro 2012 e i Mondiali 2014. Gli ascolti della partita hanno aiutato anche le trasmissioni post gara:  “Il grande match” su Rai1 è stato infatti seguito da 3 milioni e 286mila spettatori con circa il 25.88% di share, mentre Sky Euro Show ha avuto un seguito di 1 milione e 272mila spettatori con il 7.01% di share, record assoluto per uno studio su Sky.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI