Napoli ad Euro 2016: chi va agli ottavi e chi rischia di uscire dal torneo


In questi giorni, in Francia, si sta svolgendo l’Europeo di calcio 2016. Vediamo la situazione dei calciatori del Calcio Napoli impegnati in questa competizione.

Gruppo A: Francia, Svizzera, Romania e Albania

Avrete subito intuito che ci focalizzeremo sulle ultime due. La Francia ha vinto, non senza difficoltà, le prime due partite del girone, e si è qualificata già per gli ottavi di finale. La Svizzera, a 4 punti, sfiderà proprio i francesi, per una sfida dal profumo di “biscotto”. Alla Svizzera, infatti, basterà il pareggio per essere certa della qualificazione come seconda del girone. La Romania di Chiriches ha ancora qualche speranza (la Francia deve vincere) mentre l’Albania di Hysaj è quasi fuori. Il terzo posto però, potrebbe qualificare una delle due.

 

Gruppo B: Galles, Slovacchia, Russia e Inghilterra

Il cammino della Nazionale di Marek Hamsik è iniziato in salita, ma la vittoria di ieri con la Russia, a firma Marek Hamsik, ci lascia ben sperare. In questo girone è tutto ancora in bilico, e l’esito finale dipenderà dalle prossime partite: Galles-Inghilterra (oggi ore 15:00) e Slovacchia-Inghilterra.

 

Gruppo E: Italia, Svezia, Irlanda, Belgio

Lorenzo Insigne contro Dries Mertens. Sfida già andata in onda, gara d’esordio per le rispettive nazionali (Italia-Belgio), che ha visto l’Italia battere la favorita per 2-0. Mertens ci ha fatto vedere il suo classico repertorio, grande brio e partecipazione alla manovra d’attacco, con cross e dribbling; Non possiamo dire lo stesso di Lorenzo Insigne che è restato in panchina per tutta la partita. Italia quindi favorita quindi, visto il pareggio di Svezia e Irlanda. Il Belgio invece dovrà spingere al massimo per cercare il passaggio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI