Germania-Italia 6-5 d.c.r.: video gol, cronaca e tabellino


La Germania batte l’Italia soltanto dopo i calci di rigore e va alle semifinali di Euro 2016. Una partita infinita quella tra Italia e Germania, decisa solo dalla lotteria dei rigori. Tutto succede nel secondo tempo. Al 65′ La Germania passa in vantaggio con Ozil: lancio lungo di Neuer a cercare Hector, che serve bene Ozil in area che sbuca tra i due centrali e trafigge Buffon. La Germania potrebbe trovare addirittura il 2-0 ma Buffon compie una grande parata su Gomez che salva il risultato.

L’Italia va prima vicina all’1-1 con un tiro di Pelle di poco alto sopra la traversa. Poi, al 76′, l’episodio che cambia la partita: Chiellini colpisce di testa il pallone sugli sviluppi da calcio d’angolo. La palla carambola sul braccio di Boateng. Rigore nettissimo. Dal dischetto Bonucci non sbaglia e sigla l’1-1. Le due squadre si trascinano fino ai supplementari, ormai sfinite.

Ai rigori, si va ad oltranza. Tanti sono gli errori dal dischetto, ma il primo a calciare è Lorenzo Insigne, che non sbaglia. Discorso diverso invece per Zaza e Pelle, che avrebbe potuto trovare il match point. Alla fine si va ad oltranza, e a decidere l’incontro è il rigore sbagliato da Darmian. La Germania vola in semifinale mentre l’Italia esce dall’Europeo, ma a testa altissima.

Risultato finale 1-1 (6-5 d.c.r.)

Germania (4-4-2): Neuer, Howedes, Boateng, Hummels, Hector, Kimmich, Khedira (16′ Schweinsteiger), Kroos, Ozil, Muller, Gomez (72′ Draxler).

A disp.: Can, Draxler, Gotze, Leno, Mustafi, Podolski, Sane, Schurrle, Schweinsteiger, Tah, Ter Stegen, Weigl. Allenatore: Low.

Italia (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Florenzi (86′ Darmian), Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio, Eder (108′ Insigne) Pelle.

A disp.: Bernardeschi, Candreva, Darmian, De Rossi, El Shaarawy, Immobile, Insigne, Marchetti, Ogbonna, Sirigu, Zaza. Allenatore: Conte.

Marcatori: Ozil 65′, 77′ Bonucci rig., Ammoniti: Sturaro, De Sciglio, Parolo, Hummels, Pelle, Giaccherini, Schweinsteiger

 

Video gol

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]LINK YOUTUBE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI