Arkadiusz Milik: l’attaccante polacco arriva a Capodichino. Ecco chi è e quanto costa


Arkadiusz Milik è sbarcato a Capodichino per incontrare il Calcio Napoli. E’ questa l’indiscrezione lanciata direttamente dalla Gazzetta dello Sport attraverso il suo sito. Molti però non conosceranno l’attaccante che ha stregato diverse squadre europee grazie ad alcune prestazioni ad Euro 2016 con la Polonia. Conosciamolo meglio.

Arkadiusz Milik è un attaccante polacco classe ’94, attualmente in forza all’Ajax. Con la squadra olandese quest’anno ha realizzato ben 24 goal e sfornato 8 assist. Complessivamente in Olanda, in sole due stagioni, ha realizzato 47 goal in 75 presenze. Le prestazioni che però hanno attirato l’attenzione del Napoli sono state quelle con la Polonia durante gli europei. Milik ha segnato nella prima partita della fase a giorni contro l’Irlanda diventando così  il calciatore polacco più giovane di sempre ad aver realizzato un goal agli europei di calcio.

Qualità tecniche e valore di mercato- Attualmente Milik viene impiegato come punta centrale nell’Ajax e come seconda punta nella Polonia. Nasce però come trequartista, poi diventa ala e infine esplode come centravanti. E’ un mancino naturale, alto 1,86 per 80 kg. Nonostante sia strutturato fisicamente è dotato di agilità ed esplosività. In patria viene paragonato a Lewandowski. Su transfermarkt il suo valore di mercato è di 10 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni, De Laurentiis per garantirsi le prestazioni del talento polacco, dovrà sborsare tra i 15 e i 20 milioni. Un vero affare per il club olandese che soltanto due stagioni lo ha prelevato per soli 2.8 milioni dal Bayer Leverkusen. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI