Sky annuncia: “Giaccherini al Napoli, ci siamo!” Ecco le cifre dell’affare

Emanuele Giaccherini

Giaccherini ed il Napoli sempre più vicini. Sembra davvero ad un passo l’operazione che porterà il centrocampista Emanuele Giaccherini alla corte della squadra azzurra, che dopo averlo soffiato al Torino si appresta ad attuare l’affondo decisivo. Come riportato dall’emittente satellitare Sky, pochi minuti fa a Dimaro è terminato l’incontro tra l’entourage del giocatore e i dirigenti del Calcio Napoli che hanno trovato sostanzialmente l’accordo per l’ingaggio del calciatore, ora bisognerà chiudere definitivamente con il Sunderland ma non dovrebbero esserci  intoppi dell’ultima ora.

L’operazione dovrebbe essere abbastanza modica per le casse del Napoli. Si parla, infatti, di una cifra vicino ai 2 milioni di euro per il cartellino del calciatore, e di un triennale per l’ex di Cesena, Juventus, Sunderland e Bologna (squadra presso la quale era arrivato solo in prestito dagli inglesi) che dovrebbe guadagnare una cifra pari a 1,5 milioni di euro annuali più bonus. Il Napoli, quindi, si appresta a chiudere il suo secondo acquisto – dopo quello del difensore centrale proveniente dall’Empoli, Lorenzo Tonelli – scaricando di fatto Antonio Candreva, che fino a qualche giorno fa rappresentava la priorità nel ruolo di esterno di centrocampo. Insomma, l’intesa tra l’entourage di Giaccherini ed il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, sembra sia stata trovata, per l’annuncio ufficiale si attendono soltanto le firme.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più