Mercato Napoli. I fantastici 4: costo e ingaggio. Se ne comprano 3 se parte Higuain


Comincerà domani la settimana di passione in casa Napoli. Giorni roventi come questa estate sveleranno il futuro di Gonzalo Higuain. Il 25 luglio è atteso a Dimaro, urge chiarire velocemente la sua posizione. Il dilemma è servito: resta o parte? E se parte va alla Juve?

Si attende la posizione chiara ed ufficiale di Aurelio De Laurentiis, che tra qualche ora sbarcherà nel ritiro di Dimaro. In questi ultimi giorni tra sms (presunti), qualche tweet e  le parole del responsabile della comunicazione, il caso non si è risolto.

Dovesse partire il Pipita, sponda Juve o all’estero con Arsenal e Paris Saint-Germain in prima linea, la società azzurra dovrebbe necessariamente sostituire il Pipita. I nomi che circolano in queste ore sono 4: Aubameyang del Borussia Dortmund, Mauro Icardi dell’Inter, Alvaro Morata del Real Madrid e il nome nuovo di Islam Slimani dello Sporting Lisbona.

Pierre-Emerick Aubameyang

Nato a Laval in Francia, classe 1989. Il 27enne col doppio passaporto, Francia e Gabon, milita nel club tedesco dall’estate del 2013. Attaccante talentuoso, all’occorrenza è capace di ricoprire anche il ruolo di ala destra e sinistra oltre a quello di punta centrale. Appena un anno fa, ha rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2020. Blindato dal suo club, la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 45 milioni di euro.

Mauro Icardi

Nato a Rosario, Santa Fè. Classe ’93, attaccante attualmente in forza all’Inter con doppio passaporto argentino e italiano. Prima punta dinamica, di piede destro, capitano dei neroazzurri ma in rotta di collisione con società e tifosi per le ultime dichiarazioni di Wanda Nara, compagna e procuratore del calciatore. In molti lo vorrebbero lontano da Milano, lui ci pensa. Nell’ultima stagione ha avuto non poche difficoltà realizzative: 16 reti e 4 assist in campionato in 33 presenze. Attualmente guadagna 3,2 milioni di euro a stagione, vuole arrivare a 4. Il suo contratto è in scadenza nel 2019, l’Inter valuta l’attaccante circa 35 milioni di euro.

Alvaro Morata

Nato a Madrid, classe ’92. L’attaccante è ritornato da dove era venuto, a Madrid dopo 2 stagioni non proprio esaltanti alla Juventus. Il suo desiderio sarebbe quello di diventare l’attaccante titolare dei blancos, Madrid è la sua casa ma se non dovessero esserci le condizioni, Morata è pronto a partire. Il suo impatto con il campionato italiano non è stato esaltante. In due stagioni ha collezionato 15 reti sfornando però ben 14 assist, 9 solo nell’ultima stagione. Sembrano mancargli le caratteristiche di bomber puro ma il talento e l’età sono dalla sua parte. Guadagna 2,5 milioni di euro a stagione, valore attuale 35/40 milioni di euro.

Islam Slimani

Nato ad Algier, di nazionalità algerina, classe ’88. Una punta centrale di piede destro. E’ lui il nome nuovo di radio mercato. Un profilo che, però, non convince molto. Dal 2013 allo Sporting Lisbona, nell’ultima stagione ha collezionato la miseria di 7 reti in 27 presenze, 1 in El in 7 apparizioni. Valore di mercato 15 milioni di euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI