Santon è del Napoli! Oggi visite mediche e la firma: cifra dell’affare e ingaggio

davide-santon-Nelle ultime settimane il calciomercato del Calcio Napoli è stato scosso dal “mal di pancia” di  Gonzalo Higuain. Tuttavia, Giuntoli e Da Laurentiis hanno continuato a lavorare sottotraccia per cercare di rinforzare la squadra azzurra. In questi primi mesi di calciomercato sono circolati tanti nomi, alla fine è finalmente arrivato il terzino che Sarri chiedeva per allungare le rotazioni nel reparto difensivo. Si tratta di Davide Santon, che arriva dall’Inter a titolo definitivo per 5 milioni di euro più bonus.

Il difensore, ormai ex Inter, è stato fotografato a Villa Stuart dove ha svolto le visite mediche. Dopo la sosta a Roma per le visite, andrà a Dimaro per incontrare il suo prossimo allenatore e firmare un contratto quinquennale da 1 milione a stagione.

Santon è reduce da una stagione deludente con la maglia nerazzurra dove ha collezionato 21 presenze. Nell’arco della stagione Mancini ha infatti preferito Nagatomo e Telles al terzino italiano. Sarà compito di Maurizio Sarri rigenerare il calciatore italiano che aveva ben impressionato soprattutto nei primi anni all’Inter nell’era di Mourinho.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più