Sorteggio calendari Serie A 2016-2017: data, orario, regole e copertura televisiva



Manca soltanto un mese all’inizio della nuova stagione di campionato, 2016-2017 (si parte il 20 agosto). E, se le squadre sono ancora al lavoro per rinforzarsi, sta per prendere vita il calendario della Serie A, che racchiuderà la storia del campionato alle porte.

L’appuntamento per il sorteggio dei calendari della Serie A è previsto per venerdì 22 luglio, alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso ancora una volta in diretta da Sky, ma ancora non è noto se anche un canale in chiaro ospiterà il sorteggio live oppure se la Lega Calcio metterà a disposizione uno streaming sul suo sito ufficiale.

Per quanto riguarda le regole del sorteggio, dovrebbero valere quelle della scorsa stagione, in cui era stata imposta nuovamente l’alternanza casa/trasferta delle squadre che giocano i derby nelle loro città (Genova, Milano, Roma e Torino). Inoltre, nella prima e nell’ultima giornata non potranno essere sorteggiate le stesse gare giocate lo scorso anno, né le stracittadine, e non potranno esserci più di due incontri consecutivi alla volta in casa o in trasferta per ciascuna squadra.

Domani, invece, 21 luglio, saranno sorteggiati gli accoppiamenti per il tabellone della Tim Cup 2016-2017, alle ore 15.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI