Higuain, senti Icardi: “In Serie A con Napoli o Juventus? Sono interista”


La trattativa (presunta, o meno) tra Napoli e Juventus per Higuain continua a ritagliarsi spazio tra i maggiori organi di informazione. Potrebbe essere il trasferimento più clamoroso di questa estate, perché riguarderebbe un napoletano, per giunta argentino, che va a Torino. Insomma, un doppio tradimento! Nella storia del Napoli ne abbiamo visti tanti di giocatori che hanno abbandonato la maglia azzurra in favore di quella bianconera. Basti ricordare, ad esempio, il tradimento (mai perdonato) di Quagliarella.

Oltre ad Higuain, c’è un altro argentino che ha conquistato milioni di tifosi in Serie A a suon di gol. Parliamo di Mauro Icardi. L’attaccante interista è al centro di numerose voci di mercato, ed è stato accostato più volte proprio al Napoli. Icardi ha però voluto mettere la parola fine a questi rumor, concedendosi per un’intervista al Corriere Dello Sport: “Se mi vedrei con addosso la maglia della Juventus o del Napoli? Dico la verità, io sono interista. Molto interista – spiega l’argentino – Questa è la squadra per la quale faccio il tifo e questi sono i miei colori. C’è un legame forte. Il calcio è un business e può succedere di tutto, ma io indosso la fascia da capitano dell’Inter, sono qui da tre anni e ho l’obiettivo di vincere con la maglia nerazzurra. Voglio riuscirci”.

Parole che stridono con l’attuale calciomercato, fatto di trasferimenti impensabili e cifre astronomiche. Nel calcio, come dice appunto Icardi, può succedere di tutto. Ma è comunque singolare, di questi tempi, una dichiarazione d’amore così sincera verso la propria squadra. Una risposta molto attesa, questa, dai tifosi interisti, la stessa che i tifosi napoletani stanno aspettando da Gonzalo Higuain, che continua a trincerarsi in un silenzio assordante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI