Napoli, senti Pistocchi: “Ecco come spenderei i soldi di Higuain”


Ormai la notizia del passaggio di Gonzalo Higuain dal Calcio Napoli alla Juventus è divenuta certa. Per un centravanti che se ne va, però, la società azzurra vede entrare nelle proprie casse una miniera d’oro: oltre ai 90 milioni di euro che il patron Aurelio De Laurentiis incasserà grazie al pagamento dell’intera clausola rescissoria del Pipita (previsti due versamenti da 45 milioni ciascuno), infatti, bisogna contare anche i 30 di cui gli azzurri possono beneficiare grazie alla qualificazione diretta in Champions League (che potrebbero divenire addirittura 45 nel caso in cui la Roma non dovesse superare i preliminari ad agosto). In totale fanno 120 milioni di euro: si potrebbe rifare l’intera squadra, ma non solo. Almeno secondo il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi.

Tre i settori in cui quest’ultimo interverrebbe se fosse lui alla guida del Napoli: calciomercato, stadio, centro sportivo. L’intera cifra incassata grazie alla cessione di Higuain, Pistocchi – attraverso il suo profilo Twitter ufficiale – suggerisce di investirlo tutto sul mercato; altri 1o milioni di euro potrebbero servire a riqualificare il centro d’allenamento di Castel Volturno; e 15 milioni per fare i lavori di cui necessita lo stadio San Paolo. Un progetto suggestivo, quello pensato da Pistocchi – salito alla ribalta delle cronache sportive per essere intervenuto più volte in difesa del Napoli, del suo gioco e del modo di festeggiare dei tifosi azzurri – in cui addirittura avanzerebbero ancora 5 milioni di euro. Chissà se De Laurentiis ascolterà lo spassionato consiglio.

Ecco il tweet di Maurizio Pistocchi:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI