Napoli, si lavora sul centrocampo: l’oggetto dei desideri di Sarri ha già detto di sì, ma attenzione alla Juve…

foto: sscnapoli.it


La dirigenza del Calcio Napoli sta lavorando sodo per regalare a Maurizio Sarri una squadra altamente competitiva. Dopo il colpo Milik, atteso già in queste ore a Roma per le visite mediche di rito, Cristiano Giuntoli e i suoi adepti stanno spostando la loro attenzione sul reparto cruciale della squadra: il centrocampo. Le prestazioni superbe di Allan, Jorginho e Hamsik hanno bisogno di essere sublimate dall’aiuto di altri campioni, forze fresche che possano creare la giusta concorrenza all’interno del clan azzurro. In fondo, l’obiettivo è comune: portare il Napoli in alto in classifica e il più lontano possibile in Europa. Le incertezze palesate da Alberto Grassi, che comunque si sta ben disimpegnando nel ritiro di Dimaro, e l’alternativa David Lopez, oltre all’incognita sul futuro di Valdifiori, non danno a Maurizio Sarri le certezze che merita.

Il tecnico tosconapoletano, d’altronde, la sua lista l’ha già compilata. In cima ai desideri di Sarri c’è un giocatore che il Napoli segue dai primi caldi estivi: il messicano del Porto Hector Herrera, centrocampista in cui la quantità e la qualità si fondono fino a dare vita a un mix unico. Dopo il rifiuto di Tolisso, l’entourage azzurro si è riavvicinato con prepotenza al mediano mesoamericano, il quale – stando alla fonte illustre del quotidiano “Repubblica” – avrebbe già dato il placet al trasferimento sotto al Vesuvio. Ora il Napoli deve accelerare prima che la concorrenza di Roma e Juventus (proprio così, il mediano piace anche ai bianconeri), si faccia troppo insistente. Intanto Sarri sogna di abbracciare il suo desiderio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI