Napoli, per Sportiello resta solo un ostacolo: ecco quanto guadagnerà per i prossimi 5 anni


Calcio Napoli molto vicino a concludere l’acquisto del portiere Marco Sportiello dall’Atalanta. Secondo l’edizione bergamasca odierna del Corriere dello Sport il costo dell’operazione sarebbe di sei milioni di euro più l’inserimento nella trattativa dell’estremo difensore napoletano Luigi Sepe, di ritorno dal prestito alla Fiorentina e che sta effettuando la preparazione estiva con la squadra allenata da mister Maurizio Sarri nel ritiro estivo di Dimaro. Sportiello andrebbe a guadagnare ottocentomila euro a stagione per cinque anni con un compenso però destinato a salire a seconda degli obiettivi raggiunti.

Trovato, dunque, l’accordo con l’entourage del giocatore, l’unico ostacolo alla trattiva, al momento, sembra essere il mancato gradimento da parte dell’Atalanta della contropartita tecnica proposta dal Napoli, ovvero Luigi Sepe. Nei prossimi giorni, però, una soluzione dovrebbe essere trovata senza grossi problemi, stando alle ultime notizie provenienti da Bergamo.

Gli azzurri seguono già da qualche stagione Sportiello, uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo, e ora sono decisi a chiudere l’operazione dopo l’infortunio subito dal titolarissimo Pepe Reina – attualmente in Spagna per curarsi – e per completare la rosa difensiva, che negli ultimi anni non ha mai avuto un sostituto all’altezza del titolare. Per i giornali bergamaschi per Sportiello questo è il treno della vita e inoltre tale operazione porterebbe nelle casse degli orobici contanti per concludere una campagna acquisti ancora in alto mare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI