Buon compleanno Napoli! Ecco le iniziative della società per i 90 anni del club


1 agosto 1926, 1 agosto 2016: il Napoli fa novanta! Un traguardo non da tutti, vissuto tra gioie, dolori, fallimenti e rinascite, il tutto accompagnato sempre dalla ineguagliabile passione del popolo napoletano, che ha visto il suo apice negli anni di colui che ha reso la storia azzurra una leggenda indimenticabile, Diego Armando Maradona. Per questo, nonostante, i malumori degli ultimi tempi a causa del “tradimento” di Gonzalo Higuain, sono previsti festeggiamenti in grande stile per la squadra partenopea. Su questo almeno, sono d’accordo sia i tifosi, che pure stanno preparando alcuni eventi per l’occasione, sia il club.

Alle falde del Vesuvio sarà, infatti, una serata di gran galà quella dell’1 agosto, quando si festeggeranno i novant’anni del Calcio Napoli: la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis ha organizzato una serie di iniziative per celebrare l’anniversario. Lunedì prossimo la squadra esordirà (anche se non ufficialmente) in casa, in un’amichevole contro il Nizza, ma prima del calcio giocato assisteremo alla presentazione della squadra, che sarà accompagnata dalla sorpresa organizzata dal club: l’esibizione del coro e dell’orchestra del Teatro San Carlo, primo teatro lirico d’europa fondato nel 1737.

Secondo indiscrezioni del Corriere del Mezzogiorno l’esibizione prevederà l’esecuzione dell’Inno di Mameli e della Marsigliese, inno della Francia, preludio alla “Carmen” e “Va Pensiero”, per poi concludere con un omaggio alla canzone napoletana. Esibizione fortemente simbolica la prima, poiché oltre a ricordare gli anni di vita del club azzurro, si ricorderanno soprattutto le vittime del recente attentato di Nizza e più in generale tutte le vittime francesi causate dai vari attentati terroristici che hanno colpito i nostri cugini transalpini nell’ultimo anno e mezzo. Una curiosità riguarda il coro e l’orchestra del Teatro San Carlo che per la prima volta si esibisce allo Stadio San Paolo. Si prospetta quindi una serata di grande calcio e di grande spettacolo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI