Mercato Napoli, chi è Marko Rog: come gioca, in che ruolo e quanto costa


Che il Calcio Napoli sia alla ricerca di centrocampisti, non è certamente un mistero. Complici le partenze di esuberi come De Guzman e David Lopez, che non rientrano più nei piani di Sarri, il ds Giuntoli è alla ricerca di giocatori in mediana. Pochi giorni fa, vi avevamo scritto dell’interesse per il “talentino” della Dinamo Zagabria Marko Rog. Il croato è andato a segno nei preliminari di Champions League, su punizione. Su di lui, sono puntati gli occhi di molte squadre, per quello che dopo Brozovic e Pjaca, potrebbe essere l’ennesimo talento uscito dalla Dinamo Zagabria. Ma chi è, Marko Rog?

Quello di Rog è un nome che alla maggior parte de tifosi potrebbe dir poco o nulla. Dice molto, invece, agli esperti di mercato, abili a fiutare un grande affare dal costo contenuto. Questo, è il caso di Rog. Parliamo di un giocatore giovanissimo, classe 1995, 21 anni compiuti lo scorso luglio. Come detto, gioca alla Dinamo Zagabria, ed ha un contratto in scadenza nel 2020. Alto 1,80 m, gioca prevalentemente sulla trequarti di campo ma, all’occorrenza, può adattarsi a giocare in mediana.

Meno tecnico di Modric (giocatore a cui viene spesso accostato) Rog compensa con dinamismo e corsa, grazie anche ad un senso della posizione che lo fa spesso entrare nel vivo del gioco. Ma quanto costa? Secondo il famoso sito transfermarkt, il costo si aggira sui 6 milioni. La cifra è però cresciuta negli ultimi mesi, e si aggira attualmente sui 13/15 milioni di euro. Un prezzo non proibitivo, ma è probabile che il Napoli possa chiudere per una cifra a metà strada.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI