CLASSIFICA: I 30 trasferimenti più costosi del 2016: c’è un nuovo acquisto del Napoli


La sessione estiva del calciomercato si è ufficialmente conclusa. Nel corso di questa lunga e calda estate non sono mancati trasferimenti a dir poco clamorosi. L’acquisto più costoso è stato quello di Paul Pogba, passato al Manchester United per 105 milioni di euro. Al secondo posto, Gonzalo Higuain, che è arrivato alla Juventus per una cifra di 90 milioni di euro. L’Italia è presente nella top ten non solo per l’operazione che ha portato l’argentino a Torino, ma anche grazie all’arrivo di Joao Mario, preso dall’Inter per 40 milioni.

In generale, il paese in cui si è speso di più è l’Inghilterra: 1,3 miliardi. La Serie A è seconda, in virtù dei 700 milioni spesi quest’anno, compensati anche dalle uscite. Record storico per la Bundesliga, che supera il mezzo miliardo. La Liga, invece, si ferma a 250 milioni totali. Nella classifica dei 30 acquisti più costosi del calciomercato proposta da Il Sole 24 Ore, realizzata attraverso il noto sito Tranfermarkt, è possibile poi osservare la presenza di un nuovo acquisto del Calcio Napoli: Arek Milik. Il polacco si ferma alla posizione numero 13, per un costo totale di 32 milioni di euro, diventando così il calciatore polacco più pagato di sempre.

In generale, anche da questa classifica si conferma l’impegno profuso dalla società partenopea sul mercato. Dopo un inizio titubante, infatti, il Napoli ha piazzato colpi importanti in entrata, dal costo anche considerevole. Al punto che si è ampiamente superato il record dell’era De Laurentiis: ben 115 milioni di euro quelli spesi dal Napoli in questo calciomercato. Di seguito, vi proponiamo la classifica completa dei trasferimenti più costosi del 2016:

Foto de Il Sole 24 ore

Foto de Il Sole 24 ore


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI