Napoli, lista Uefa: Sarri fa fuori El Kaddouri e un nuovo acquisto


La Uefa è ormai pronta a far rimbombare nelle grandi orecchie della coppa più ambita dai club calcistici a livello europeo la celebre musica della Champions League. Dopo i sorteggi dei gironi effettuati a Nyon lo scorso 25 agosto, infatti, mancano ormai meno di due settimane al fischio d’inizio della vecchia Coppa dei Campioni. Tutti in campo martedì 13 e mercoledì 14 settembre per la prima partita dell’edizione 2016-2017. Tutti, eccetto quei calciatori lasciati fuori dalla lista Uefa che i singoli allenatori hanno dovuto diramare e portare a conoscenza del massimo ente sportivo d’Europa.

Per quel che concerne il Napoli, inserito nel girone B assieme a Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas, mister Maurizio Sarri ha deciso di inserire nella lista Uefa 24 calciatori a fronte dei 25 possibili. L’allenatore toscano, al suo secondo anno sulla panchina del Calcio Napoli, ha deciso di non tagliare fuori Omar El Kaddouri e, forse un po’ a sorpresa, Lorenzo Tonelli, uno dei nuovi acquisti del club azzurro e già alle dipendenze di Sarri all’Empoli. Farà, invece, parte della rosa dei ventiquattro Roberto Insigne, che usufruisce del fatto di essere cresciuto nelle giovanili del Napoli.

Questa, comunque, la lista Uefa completa:

PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe

DIFENSORI: Albiol, Chiriches, Ghoulam, Maggio, Maksimovic, Strinic, Hysai, Koulibaly

CENTROCAMPISTI: Allan, Diawara, Giaccherini, Hamsik, Jorginho, Rog, Zielinski

ATTACCANTI: Callejon, Gabbiadini, Lorenzo e Roberto Insigne, Mertens, Milik


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI