Napoli-Bologna, Sarri pensa al turnover: ecco chi potrebbe giocare


E’ iniziato il tour de force del Calcio Napoli. Dopo le partite con Palermo e Dinamo Kiev, gli azzurri sono attesi alla terza gara in sette giorni. Nella quarta giornata di campionato, infatti, i ragazzi di Maurizio Sarri sfideranno il Bologna di Roberto Donadoni. Un impegno da non sottovalutare, e sul quale potrebbero influire anche le energie psico-fisiche spese dagli azzurri nella faticosa trasferta di Kiev. Ed è per questo che Sarri starebbe pensando ad un ampio turnover, per preservare i big e lanciare le seconde linee.

Un posto da titolare certo è per Piotr Zielinski. Dopo aver ben impressionato nell’esordio stagionale contro il Palermo, Sarri potrebbe riproporre dal primo minuto il suo dodicesimo uomo. Probabile, quindi, che a rifiatare a centrocampo sia ancora una volta Allan. Novità anche in difesa, dove potrebbe finalmente debuttare Nikola Maksimovic, l’ultimo colpo messo a segno dal Napoli in sede di calciomercato. Da tempo convocato anche Lorenzo Tonelli, che ha finalmente smaltito il suo infortunio. Difficile vederlo però in campo dal primo minuto.

Discorso simile per Giaccherini, anche lui reduce da un infortunio che gli ha condizionato la preparazione. Ma per l’esterno ex Bologna potrebbero esserci possibilità a partita in corso, anche perché Callejon ha giocato tutte le partite e Sarri potrebbe risparmiargli gli ultimi 20 minuti di gara. In attacco, spazio anche a Manolo Gabbiadini, titolare contro il Pescara ma poi lasciato in panchina da Sarri nelle successive partite. Un occasione di riscatto e per cambiare le gerarchie con Milik, che è partito alla grande ed ha già fatto meglio di Higuain. Insomma, tante alternative per il tecnico, che ha solo l’imbarazzo della scelta. La domanda però è sempre la stessa: turnover sì o turnover no? Solo sabato sera sapremo la decisione finale di Sarri.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI