Champions League 2017-2018: ecco lo stadio dove si giocherà la finale


La Champions League è ufficialmente iniziata, ed ha già regalato gol ed emozioni. L’impressionante macchina messa in piedi dall’Uefa, però, non si ferma e pensa già al futuro. E’ di pochi istanti fa, infatti, la decisione sullo stadio che ospiterà la prossima finale Champions League 2017-2018. Il comitato esecutivo dell’Uefa, presieduto da Aleksander Ceferin, ha scelto lo Stadio Olimpico di Kiev come il prossimo impianto che ospiterà la finale della massima competizione per club.

Uno stadio moderno e funzionale, che ha visto scendere in campo 2 giorni fa proprio il Napoli, che ha battuto la Dinamo Kiev. Si tratta di una decisione storica, in quanto per la prima volta la capitale ucraina ospiterà la finale della Champions. E’ stata ufficializzata anche la data: 26 Maggio 2018. Lo stadio ha una capacità di 68,000 posti. Fu inaugurato nel 1923 ed ha visto una serie di ricostruzioni, l’ultima nel 2011. Inoltre, l’impianto ha ospitato anche diverse partite dell’Europeo del 2012, inclusa la finale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI