Genoa – Napoli: prima della partita una festa con la musica di Pino Daniele e De André

genoa napoli gemellaggioQuello tra Napoli e Genoa è il gemellaggio più bello del calcio italiano, oltre che il più longevo. Esso è iniziato infatti più di 34 anni fa, il 16 maggio 1982, quando i tifosi azzurri, al San Paolo, festeggiarono il pareggio con i gialloblù che condannava il Milan alla Serie B.

Questa sera, come da più di tre decenni, la storia si ripete e i tifosi di entrambe le squadre saranno uniti in una festa dello sport prima (e dopo) i 90 minuti di gioco. Questa volta, però, la colonna sonora sarà particolarmente toccante: ci sarà la musica di Pino Daniele, scomparso l’anno scorso, e di Fabrizio De André, scomparso ormai da quasi 30 anni ma vivo nel cuore di tutti, anche della stessa Napoli alla quale era molto legato per motivi musicali e umani, di affinità.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più