Il Napoli fuori dalla Top 100 della Champions League: ecco chi vince la classifica di tutti i tempi


La Uefa ha stilato la classifica di tutti i tempi della Champions League, il trofeo per club più prestigioso d’Europa e, forse, del mondo. Il Calcio Napoli è purtroppo fuori dalla Top 100, che vede trionfare in maniera nettissima il Real Madrid, vincitore di ben 11 coppe dalle grandi orecchie, con 543 punti nelle loro 47 partecipazioni. Seguono sul podio, in questa speciale classifica, Bayern Monaco e Barcellona, rispettivamente al secondo e terzo posto con 423 e 391 punti.

Al quarto posto il Manchester United con 354 punti, al quinto posto la prima squadra italiana, l’AC Milan, sette volte campione, che con i suoi 314 punti precede la Juventus, che ha totalizzato invece 294 punti.

Benfica, Porto, Liverpool e Arsenal completano la Top 10, da cui è esclusa l’Inter, tre volte vincitrice del trofeo al tredicesimo posto, mentre, tra le prime 100, le altre italiane sono l’AS Roma al 41esimo posto, la Fiorentina al 63esimo posto e la Lazio al 64esimo posto.

Si tratta di una classifica che tiene conto di quanto avvenuto soltanto prima della stagione 2016/2017.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI