CLASSIFICA. Squadre più costose al mondo: Napoli 4a italiana. E’ nella Top 20

squadre-piu-costose
Foto www.football-observatory.com

Il Napoli si piazza al 17esimo posto tra i club più costosi al mondo. La classifica è stata redatta dal CIES. L’osservatorio internazionale con sede in Svizzera ha considerato il valore attuale delle rose messe a disposizione dei rispettivi tecnici, tenendo conto anche delle cifre investite per acquisire i cartellini in sede in calciomercato.

A detenere il primato è il Manchester United grazie ai due acquisti record di Pogba e Ibrahimovic con un valore complessivo di 718 milioni di euro. Sul podio Real Madrid e Manchester City. Per quanto riguarda le italiane, al 7° posto si piazzala Juventus (395 milioni), Inter all’11° posto (295), Roma al 16° (201 milioni) e subito dietro il Napoli con un valore totale di 200 milioni di euro.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più