Crotone-Napoli 1-2: cronaca, tabellino e video dei gol


Tre sconfitte consecutive (due in campionato, una in Champions) impongono al Napoli un cambio di rotta urgente. Gli azzurri di Sarri volano a Crotone dove affrontano l’ultima in classifica, ferma a un solo punto dopo 8 giornate. Il Napoli parte protagonista, prima occasione della partita, al 4′, per Hamsik, che approfitta di una conclusione deviata ad Allan: il tiro dello slovacco però finisce fuori. All’11’ invenzione di Allan per Callejon che tenta di metterla al centro ma Cordaz si salva in angolo. Cross a puntino di Mertens per Gabbiadini: miracolo di Cordaz. Callejon sblocca il risultato al 17′, che mette dentro l’assist di Mertens con ‘l’aiuto’ di Claiton. Prima occasione del Crotone al 28′ con Palladino che approfitta di un’incertezza di Allan e tenta di sorprendere Reina: lo spagnolo recupera in due tempi. Espulso Gabbiadini al 31′ per fallo da dietro a gioco fermo. Reazione del Napoli con zampata di Maksimovic su calcio d’angolo: raddoppio azzurro. Tentativo di Callejon al 43′, che cavalca la fascia destra e poi calcia angolandola: grande parata di Cordaz. Finisce il primo tempo sul risultato di 0-2.

La ripresa parte, come era facilmente ipotizzabile, con il freno a mano tirato: da un lato il Napoli vuole controllare il risultato, dall’altro il Crotone (nonostante la superiorità numerica) non ha la forza di reagire. Al 65′ Maksimovic schiaccia di testa, palla deviata in angolo dagli avversari. Occasione al 66′ per il Crotone, che poteva accorciare le distanze con Simy, che però tira alto da posizione ottima. Punizione al 67′ di Callejon: tiro debole, nelle mani di Cordaz. Napoli vicino al terzo gol al 71′, Mertens di testa su suggerimento di Hysaj, Cordaz devia, il belga ci riprova, ma il suo tiro è troppo debole. Al 75′ Reina salva su Falcinelli: lo spagnolo sfodera un grande intervento su tiro dell’attaccante che aveva cercato il palo lontano. All’85’ bella chiusura di Maksimovic su Simy. Accorcia le distanze il Crotone all’89’ con Rosi che di testa mette dentro su cross di Martella. 3 i minuti di recupero, tifosi partenopei con il fiato sospeso, poi il triplice fischio finale. Tre punti preziosi, ma c’è ancora tanto da lavorare.

IL TABELLINO

Formazioni Ufficiali

Crotone: Cordaz, Claiton, Rosi, Ferrari, Martella, Capezzi, Crisetig, Salzano (dal 45′ Stoian), Tonev (dal 54′ Simy), Falcinelli, Palladino

Napoli: Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic, Allan, Diawara, Hamsik (dal 63′ Zielinski), Callejon (dal 75′ Giaccherini), Mertens (dall 83′ El Kaddouri), Gabbiadini

Marcatori: Callejon (11′), Maksimovic (33′), Rosi (89′)

Ammoniti: Crisetig

Espulsi: Gabbiadini

VIDEO GOL

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=AwV73JA8M5Q[/youtube]

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=9zd981nQIG8[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI