Napoli-Lazio 1-1: video gol, cronaca e tabellino


Finisce 1-1 tra Napoli e Lazio. Gli azzurri non riescono a scavalcare la Lazio e portarsi, almeno per una notte, al secondo posto in classifica. La squadra di Inzaghi riesce a strappare un punto prezioso al San Paolo, al termine di una buona prova. Non basta quindi, al Napoli, il gol di capitan Hamsik, perché pochi minuti dopo arriva la risposta di Keita, che sfrutta al massimo un’indecisione di Reina, tutt’altro che irreprensibile sul gol subito. Dopo un primo tempo sostanzialmente avaro di emozioni, ma in cui il Napoli ha avuto sempre in mano il pallino del gioco, gli uomini di Sarri subiscono il ritorno biancoceleste.

Ad inizio ripresa, infatti, la Lazio sfiora il gol con Immobile, con un tiro da posizione molto angolata. Il Napoli risponde prima al 49′ con un contropiede firmato Mertens-Insigne. Poi, il gol di Hamsik: percussione centrale del capitano, tiro che passa in mezzo alle gambe di Basta. Colpo da biliardo dello slovacco, che centra l’angolino basso della porta di Marchetti. Due minuti più tardi, però, arriva il gol di Keita: azione simile a quella del Napoli, Keita va al tiro nell’area partenopea, Reina si fa bucare colpevolmente sul suo palo, e così la Lazio pareggia subito i conti. L’ingresso in campo di Gabbiadini per uno spento Insigne ravviva le sortite partenopee. In più occasioni il Napoli potrebbe passare nuovamente in vantaggio. Ma la Lazio soffre, stringe i denti e conserva il pareggio. Di seguito, il tabellino e i gol segnati:

Tabellino

Napoli-Lazio  1-1

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulaml Zielinski, Diawara, Hamsik (87′ Allan) Callejon (81′ El Kaddouri), Mertens, Insigne (67′ Gabbiadini).

A disp.: Maggio, Strinic, Jorginho, Rafael, Sepe, Giaccherini, Rog, Tonelli, Maksimovic. All. Maurizio Sarri

Lazio: (3-5-2): Marchetti, Basta, Wallace, Radu, F. Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic (78′ Patric), Keita (83′ Djordjevic), Immobile.

A disp.:Murgia, Vinicius, Kishna, Bastos, Lombadi, Cataldi, Hoedt, Vargic, Strakosha, Leitnes. All. Simone Inzaghi.

Marcatori: 52′ Hamsik, 54′ Keita; Ammoniti: Parolo, Radu

 

Video Gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=1kjiUGR_T_M[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=mOwk12RXoz8[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI