Abbonamento, sciarpa e maglia: ecco quanto costa essere tifoso del Napoli


Andare allo stadio per tifare la propria squadra è ormai diventato un lusso per pochi. Questa estate, infatti, si è assistito ad un importante rincaro di prezzi sugli abbonamenti stagionali del Napoli, che ha comportato un numero bassissimo di tifosi allo stadio. Un aumento che non è andato proprio giù ai tifosi partenopei, che hanno più volte contestato De Laurentiis. Ma è davvero così costoso tifare in Italia? Cuponation.it ha cercato di analizzare tutti i prezzi delle 20 squadre di Serie A, prendendo in esame tre parametri: costo dell’abbonamento, maglietta e sciarpa. Insomma, il kit completo per ogni tifoso che si rispetti.

Da questa analisi, si scopre che la squadra di Serie A più conveniente da tifare è l’Empoli. Mentre la squadra più cara è la Juventus, seguita a ruota proprio dal Napoli di De Laurentiis. I tifosi partenopei spendono in media 350 euro di abbonamento, e 89 per comprare una maglietta originale. Di seguito, vi proponiamo la classifica completa, con i prezzi in dettaglio:

Classifica


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI