Udinese-Napoli 1-2: video gol, cronaca e tabellino


13esima giornata del Campionato di Serie A 2016/2017, al Friuli si gioca Udinese-Napoli. Primo tempo equilibrato, con 3 occasioni per i padroni di casa e 1 per gli ospiti, ma risultato fermo sullo 0-0. All’8 ci prova Matos con un tiro smorzato dal pressing dei difensori del Napoli, Reina recupera in presa. Grande intervento di Koulibaly al 13′. Più Udinese che Napoli fin qui. Al 17′ Udinese vicina al gol con l’ex azzurro Zapata ma Reina si salva in angolo. Al 26′ azione Udinese, cross di Thereau ma Ghoulam salva. Subito dopo tiro di Zapata, Chiriches bravo ad infastidirlo. Al 30′ ci prova Insigne col destro, ma Widmer fa muro. Al 34′ conclusione di Mertens: il belga non trova la porta. Al 45′ finisce il primo tempo senza recupero.

Il Napoli riparte fortissimo: dopo 2 minuti dall’inizio della ripresa, Insigne realizza il vantaggio azzurro, con tiro rasoterra fortissimo. Non segnava dal 10 aprile scorso. Un minuto dopo traversa dello scugnizzo napoletano con un destro dalla distanza. Al 55′ ancora Insigne si mangia un gol semplicissimo. Ma subito dopo, al 57′, realizza il raddoppio azzurro grazie anche ad un errore della difesa bianconera. Fase di gara concitatissima: al 58′ Perica, appena entrato, accorcia le distanze con un colpo di testa imprendibile per Reina. Al 60′ Diawara sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza. Al 71′ fuori Hamsik, dentro Zielinski. Destro di Mertens al 77′: Karnezis ci mette i guantoni. All’85’ ci prova Hysaj con una buona conclusione: l’arbitro però fischia il fuorigioco. 4 minuti di recupero, il Napoli tenta di difendere il risultato. La gara termina al 94′ con un 2-1 per il Napoli, che porta a casa 3 punti importantissimi grazie ad un ritrovato Insigne.

IL TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE:  Karnezis, Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Fofana, Kums, Badu; Matos (dal 53′ Perica), Zapata (dall’81’ De Paul), Thereau. All. Del Neri.

NAPOLI: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik (dal 75′ Zielinski); Callejon, Mertens (dall’87’ El Kaddouri), Insigne (dal 78′ Giaccherini). All. Sarri.

MARCATORI: 47′ Insigne; 57′ Insigne; 58′ Perica

AMMONITI: Felipe

VIDEO DEI GOL

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=qrWZ6w9YViE[/youtube]

 

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=VF3NAiz-Hvs[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI