Napoli-Sassuolo 1-1: video gol, cronaca e tabellino

La rabbia di Insigne, rimandato il rientro in campo
Quattordicesima giornata di Serie A, il Napoli in casa accoglie il Sassuolo quint’ultimo in classifica. Il match del San Paolo inizia a fari spenti, con i primi 10 minuti di gioco di ‘studio’ per entrambe le squadre. Il primo tiro nello specchio è di Callejon, che ci prova dalla distanza al 17′, ma la sua conclusione è facile per Consigli. Al 19′ Insigne cerca il pallonetto da metà campo: giocata impossibile da realizzare. Gabbiadini tenta la girata acrobatica al 22′ ma manca il pallone, subito dopo Insigne sfodera un destro a giro che finisce alto di pochissimo. Contropiede del Napoli al 26′ innescato da Jorginho: Insigne, però, servito dal compagno, sbaglia la misura del cross per Callejon. Ci prova un agguerrito Koulibaly al 27′ con un tiro d’interno destro: pallone deviato sull’esterno della rete. Brivido per il Sassuolo: cross di Insigne per Callejon, Peluso lascia sfilare ma rischia moltissimo. Al 36′ punizione per il Napoli dal limite: batte Insigne, sulla barriera. Al 42′ il Napoli trova il vantaggio con un destro di Insigne imprendibile per Consigli. Un gol incredibile! Tre reti in due partite per lo scugnizzo napoletano. Al 45′ + 2′ finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Napoli parte subito forte, con un contropiede culminante con un tiro di Hamsik: ribattuto. Al 52′ bella ripartenza degli azzurri iniziata da Hamsik e proseguita da Insigne e Callejon, con lo spagnolo che serve Gabbiadini: l’attaccante tenta la conclusione, bello il tiro ma troppo centrale. Ci riprova Hamsik al 60′: la sua conclusione termina alta. Al 63′ la migliore (se non unica) occasione del Sassuolo con Missiroli che centra la traversa con un colpo di testa. Al 66′ ammonito Mertens che salterà la gara con l’Inter. All’80’ Mertens per Insigne che tenta il colpo sotto ma è ostacolato da Cannavaro: tiro debole. All’82’ Defrel pareggia i conti, anticipa i difensori azzurri e mette in rete un gran cross di Gazzola. All’89’ grande traversone di Giaccherini: Consigli smanaccia e salva tutto. 3 i minuti di recupero. Al 93′ ultimo assalto del Napoli con palo incredibile di Callejon. Pochi secondi dopo, fischio finale dell’arbitro. Finisce 1-1 al San Paolo.

TABELLINO

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho (dal 77′ Diawara), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (dal 64′ Mertens), Insigne (dall’85’ Giaccherini). All. Sarri.

SASSUOLO: Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli (dal 60′ Pellegrini), Magnanelli, Missiroli (dal 71′ Defrel); Politano (dal 38′ Ricci), Matri, Ragusa. All. Di Francesco.

AMMONITI: Strinic, Allan, Mertens (N); Peluso, Mazzitelli, Ricci, Ragusa (S)

MARCATORI: Insigne (42′), Defrel (82′)

VIDEO GOL

[youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=dxmSEd9duXE[/youtube] [youtube height=”100″ width=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=uWu4K77VXbQ[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più